Scozia, no all'indipendenza

La Scozia resta nel Regno Unito. Al referendum per l'indipendenza del 18 settembre hanno vinto i "no" col 55%, contro il 45% per i "sì". Il premier scozzese indipendentista Alex Salmond ha accettato la sconfitta in un discorso pubblico all'alba di venerdì. Il primo ministro britannico David Cameron si è congratulato con Alistair Darling, leader della campagna per il no al referendum per il suo impegno. Nelle principali città il Sì all'indipendenza vince a Glasgow, piu' grande città della Scozia, confermando le aspettative. Il 53,5% ha votato per il Si' e il 46,5% per il No. La capitale Edimburgo, dice No all'indipendenza con il 61% dei voti. così come Aberdeen, dove il no prende il 59% delle preferenze

La Scozia resta nel Regno Unito. Al referendum per l'indipendenza del 18 settembre hanno vinto i "no" col 55%, contro il 45% per i "sì". Il premier scozzese indipendentista Alex Salmond ha accettato la sconfitta in un discorso pubblico all'alba di venerdì.

Il primo ministro britannico David Cameron si è congratulato con Alistair Darling, leader della campagna per il no al referendum per il suo impegno. Cameron su Twitter la definisce una campagna "ben combattuta".

Nelle principali città il Sì all'indipendenza vince a Glasgow, piu' grande città della Scozia, confermando le aspettative. Il 53,5% ha votato per il Si' e il 46,5% per il No. La capitale Edimburgo, dice No all'indipendenza con il 61% dei voti. così come Aberdeen, dove il no prende il 59% delle preferenze.

 

uk scozia

comments powered by Disqus