Ufficiale: Hillary Clinton correrà per la Casa Bianca nel 2016

Ora è ufficiale: Hillary Clinton correrà per la Casa Bianca nel 2016. Cercherà di diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti. L'annuncio dell'ex first lady ed ex Segretario di Stato è contenuto in una e-mail inviata ieri dal suo consigliere John Podesta e rilanciata su Twitter ai sostenitori della campagna di Hillary.
È la corsa della vita per Hillary. A 67 anni è anche nonna, un «passaggio» che - ha scritto - «Invece di indurmi a rallentare, mi ha spronata ad accelerare». Lasciando intendere che proprio l'arrivo di Charlotte, la figlia di Chelsea Clinton nata nel settembre 2014, ha contribuito nella spinta per «scrivere» questa nuova pagina: «Diventare nonna mi ha fatto riflettere sulle responsabilità che tutti condividiamo per il mondo che ereditiamo e che un giorno consegneremo».
La preparazione tuttavia va avanti da tempo e dopo l'annuncio Hillary Clinton dovrà spiegare all'America perché sarebbe proprio lei la migliore candidata a diventare il 45° presidente degli Stati Uniti. Il focus non può che essere sull'economia, promettendo una maggiore sicurezza economica per la classe media e puntando sull'aumento delle opportunità per le famiglie.

IL VIDEO

comments powered by Disqus