#VotaLaQualunque: ironia nell'urna/6 Vota Aldo, l'impavido cittadino
E fu così che alla sesta puntata delle nostra rubrica #VotaLaQualunque alzammo bandiera bianca. Impossibile commentare quanto abbiamo pescato su YouTube. Impossibile essere ironici, impossibile trovare di meglio. Possiamo solo inchinarci, dare i giusti meriti a un qualcosa che definire geniale sarebbe riduttivo. Che senso ha, dopo questi 93 secondi, andare avanti a parlare di elezioni, programmi, candidati, idee?
Il video postato su YouTube da Aldo Bernardi va oltre l'immaginario: tutte le regole della comunicazione (elettorale ma non solo) devono essere riscritte. Dopo i Beatles, Steve Jobs, Nelson Mandela, Diego Maradona ecco Aldo Bernardi. Un impavido cittadino pinetano, della lista Comunità Pinetana, ha cambiato tutte le regole del gioco.
Ecco il video e, sotto, la foto di Aldo tratta da Facebook: nel suo innovativo messaggio elettorale non è mai comparso, ma noi lo abbiamo scovato.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"269356","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"269361","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"400","width":"300"}}]]