Biancofiore minaccia di lasciare Forza Italia
Cose da non credere: persino una berlusconiana di ferro come la deputata altoatesina Michaela Biancofiore starebbe per lasciare Forza Italia.
La notizia è stata pubblicata ieri dal Corriere della Sera , che annuncia come l'onorevole Biancofiore sarebbe pronta a lasciare gli azzurri per trasferirsi nel Gruppo misto, proprio lei che è da sempre considerata una fedelissima di Silvio Berlusconi fin da quando iniziò a muovere i primi passi sulla scena politica proprio con Forza Italia.
Secondo la ricostruzione del Corriere , a esasperare l'onorevole Biancofiore, portandola all'estrema decisione di lasciare il partito di Berlusconi sarebbe il fatto di aver capito di essere stata completamente esclusa dal giro di fedelissimi che a Palazzo Grazioli circondano il presidente del partito e di cui una volta faceva parte anche lei. L'episodio che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata la convocazione del comitato di presidenza per l'approvazione del bilancio 2014 senza invitare la deputata bolzanina che era sempre avvenuto, invece, in passato. Un affronto che è stato ritenuto intollerabile.
Secondo quanto riportato dal quotidiano milanese, però Biancofiore non avrebbe alcuna intenzione di passare con il gruppo dei riformatori di Raffaele Fitto oppure né con Denis Verdini, che hanno consumato lo strappo con il leader.
Finché le cose non si chiariranno, nel caos generale del partito, Biancofiore potrebbe decidere di aderire temporaneamente al gruppo misto della Camera oggi presieduto da Pino Pisicchio, che dall'inizio della legislatura si è allargato raccogliendo transfughi dai partiti più disparati.