Pistorius ottiene i domiciliari In carcere è rimasto solo 1 anno

Oscar Pistorius, in carcere per aver ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp, sta per essere rilasciato e da martedì 20 ottobre sarà agli arresti domiciliari. L’atleta paralimpico sudafricano è stato condannato a cinque anni di carcere nel 2014 dopo essere stato giudicato colpevole di omicidio colposo o preterintenzionale.

Pistorius, a un anno dal suo ingresso in carcere, verrà trasferito nella villa di uno zio dove sconterà ai domiciliari i restanti 4 anni di pena.

Pistorius ha sparato alla Steenkamp attraverso una porta del bagno chiusa a chiave, ma ha detto che pensava che fosse un intruso. L’accusa ha presentato ricorso contro la sentenza, dicendo che dovrebbe essere invece condannato per omicidio volontario. Il 3 novembre inizierà invece il processo d’appello. Se stavolta dovesse vincere l’accusa Pistorius potrebbe essere condannato ad un minimo di 15 anni di carcere.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"582916","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2765","width":"2382"}}]]

comments powered by Disqus