Domani il Papa incontra Lizzy, la bimba che presto sarà cieca
Nel giro di pochi anni il mondo di Lizzy Myers, una bimba dell'Ohio che in questo 2016 ne compie appena sei, perderà suoni, forme e colori per fare posto al silenzio e al buio. Le resteranno solo i ricordi e le emozioni. E tra queste potranno esserci quelle legate a un sogno che la piccola affetta fa dalla Sindrome di Usher di tipo 2, una rara malattia genetica che priva progressivamente di vista e udito, in questi giorni riesce a coronare: quello di vedere Roma e di incontrare, domani a margine dell'udienza generale in Piazza San Pietro, papa Francesco.
Steve e Christine Myers, i genitori, avevano stilato per lei una «lista di cose assolutamente da vedere», ma mai avrebbero pensato che essa potesse comprendere un viaggio a Roma, al di là delle loro possibilità economiche.
E invece il sogno è diventato realtà grazie alla generosità del direttore generale della Turkish Airlines che, commosso dal destino di Lizzy, ha regalato alla famiglia dei biglietti di andata e ritorno per qualsiasi destinazione nel mondo.