Amsterdam, Comune alle dipendenti: meglio evitare le minigonne in ufficio

Una mail inviata al personale di un Comune alle porte di Amsterdam fa esplodere le polemiche in tutta Europa

AGGIORNAMENTO: QUESTA NEWS È STATA RETTIFICATA

Basta a minigonne e abiti sexy in ufficio. Succede in Olanda, nel Comune di di Nieuw West, cittadina alle porte di Amsterdam. «Le dipendenti non devono indossare una gonna o un vestito che arrivino sopra il ginocchio e gli stivali al ginocchio sono inappropriati durante il lavoro al banco».

Questo il testo della mail spedita alle dipendenti del Municipio. Il motivo? Le autorità non vogliono “urtare” gli immigrati di fede islamica abituati ad avere a che fare con donne velate.

«La resa degli olandesi all'Islam è vergognosa. Suggerire alle dipendenti comunali di non indossare minigonne per non urtare o solleticare gli istinti dei musulmani è un insulto alla nostra libertà. È ormai chiaro che l'Islam sia la religione dell'odio e dell'oscurantismo, non esistono islamici moderati e non esiste integrazione come dimostrano Olanda Belgio e Francia. Purtroppo il buonismo Pd ci sta spingendo sulla loro strada, fermiamoli prima che i musulmani ci impongano regole e abitudini che per altro fanno veramente molto schifo». Questo il commento di Gian Marco Centinaio capogruppo della Lega Nord al Senato.

comments powered by Disqus