Acido, pena ridotta a Martina Levato
Corte d'Appello di Milano ha confermato la condanna a 14 anni di carcere per Alexander Boettcher e ha ridotto da 14 a 12 anni la pena per la ragazza
La Corte d'Appello di Milano ha confermato la condanna a 14 anni di carcere per Alexander Boettcher e ha ridotto da 14 a 12 anni la pena per Martina Levato nel processo di secondo grado con al centro l'aggressione a Pietro Barbini. «Sono contenta, è la dimostrazione che quello che ho fatto ha toccato il cuore e la mente dei giudici». Così Martina Levato, stando a quanto riferito dal suo legale, l'avvocato Alessandra Guarini, ha commentato la sentenza della Corte d'Appello di Milano. I giudici, infatti, hanno ridotto la sua pena portandola da 14 a 12 anni di reclusione.
Per il suo legale i giudici hanno «tenuto conto del diverso ruolo» di Levato e Alexander Boettcher, che si è visto, invece, confermare la condanna a 14 anni già inflitta in primo grado. Scontato il ricorso in Cassazione da parte della difesa di Boettcher, mentre quella di Levato valuterà dopo aver letto le motivazioni.