Renzi sta sui c... a tutti Dibattista contro il premier
«Ieri il presidente del Consiglio ha fatto una figura che fece qualche anno fa Berlusconi con Sarkozy e Merkel che ridevano. Ieri invece Hollande e Merkel lo hanno escluso del tutto dai tavoli che contano».
Lo ha detto il deputato del Movimento Cinque Stelle Alessandro Di Battista parlando con i giornalisti a Catania a margine di una manifestazione organizzata dal movimento.
«Lui fa il galletto, fa finta di diventare un pò il patriota antieuropeista - ha aggiunto - ma la realtà è invece che viene totalmente escluso perché non ha alcun peso specifico dal punto di vista politico ed è evidente che non lo abbia perché non è stato di fatto eletto, non è passato dalle elezioni popolari e tutti sanno in Europa evidentemente il grado attuale di gradimento del presidente Del Consiglio.
Veramente Renzi oggi sta sui coglioni a nove italiani su dieci».
Parlando del «caso Raggi» il deputato grillino ha detto: «Governare Roma è più difficile che fare il presidente del Consiglio. È una città veramente in macerie, disastro Atac e Ama, miliardi di euro di debiti ed in più è sotto attacco di palazzinari che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo negli ultimi 30 anni».
«Noi dobbiamo. Passo dopo passo, mattone dopo mattone costruire normalità».