Grillo vuole lasciare Farage e gli anti-euro

M5S di nuovo alle "urne". Questa volta, e con un preavviso nullo ("le consultazioni sono aperte oggi dalle 10 alle 12 di domani"), Beppe Grillo chiede di scegliere quale futuro avrà a Strasburgo il MoVimento. In quale gruppo, cioè, dovrà far confluire i propri eletti. Attualmente nell'Efdd ( (Europe of Freedom and Direct Democracy, la cui natura è cambiata, spiega il leader M5S), la scelta può essere fatta tra l'Alde (Alliance of Liberals and Democrats of Europe, "gli unici ad aprire un dialogo con noi"), il Misto (ma non essere in un gruppo vuol dire non contare, è l'avvertimento) o restare in Efdd (gruppo di cui fa parte l'Ukip, il partito di Nigel Farage, ndr).

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1531466","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"471"}}]]

"Alde conta 68 eurodeputati e con la presenza del M5S diventerebbe la terza forza al Parlamento europeo". Lo scrive Beppe Grillo sul blog chiedendo di decidere il futuro in Ue del Movimento che potrebbe così "acquisire un peso specifico nelle scelte che si prendono. Significa - spiega - di rappresentare l'ago della bilancia: con il nostro voto potremo fare la differenza e incidere sul risultato di molte decisioni importanti per contrastare l'establishment europeo. Non rinneghiamo le scelte del passato", ma "affrontare nuove sfide con maggiore determinazione". 

comments powered by Disqus