Autobus sulla folla ad Haiti, 34 morti e 15 feriti
Secondo quanto riferito da soccorritori e autorità del comune di Gonaives ai media locali, l'autobus era stracolmo di passeggeri e il conducente non è riuscito a mantenerne il controllo, forse a causa della strada dissestata. Ha quindi investito due pedoni uccidendone uno ma, invece di fermarsi, ha proseguito la sua corsa travolgendo altre persone, tra cui alcuni musicisti, e finendo poi per ribaltarsi.
Il bilancio finale è di 34 morti e 15 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Tra l'altro la folla inferocita ha cercato di dare fuoco all'automezzo con il conducente e molti passeggeri intrappolati all'interno. L'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio e ora, riferiscono le autorità, la situazione è tornata tranquilla.
Ad Haiti, a cause delle pessime condizioni delle strade, centinaia di persone muoiono ogni anno in incidenti stradali. Quello di Gonaives, località a circa 150 chilometri dalla capitale Port-au-Prince, è il più grave per numero di vittime dall'inizio del 2017.