Terrore al supermarket Un morto e quattro feriti
Un uomo ha accoltellato alcuni clienti di un supermarket di Amburgo: il bilancio è di un morto e quattro feriti. L'aggressore, che ha tentato di darsi alla fuga, è stato arrestato.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1609366","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]
Le autorità di Amburgo hanno diramato una allerta terrorismo dopo l'accoltellamento avvenuto in un supermarket della nota catena Edeka nel quartiere Barmbek di Amburgo. La polizia precisa via Twitter che sono ancora ignote le cause del gesto ed è imprecisato il numero di feriti. Al momento ogni ipotesi resta aperta sull'accoltellamento. Secondo le stesse fonti l'episodio sarebbe collegato ad un solo attentatore.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1609371","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"320"}}]]
Avrebbe gridato «Allah u Akbar» prima di accoltellare le proprie vittime l'aggressore del supermarket di Amburgo. Lo riferisce la Bild citando un testimone oculare.
È stata aperta una indagine per terrorismo sull'attacco di oggi. Secondo le ultime notizie l'attentatore sarebbe stato armato di machete.
Fonti della polizia di Amburgo hanno detto che l'attentatore, la cui identità è ancora in fase di accertamento, ha 26 anni ed è nato negli Emirati Arabi. I feriti, alcuni dei quali gravi, sono 5: una donna di cinquant'anni e quattro uomini.
Tutti sono stati ricoverati in diversi ospedali cittadini. L'arma con cui ha colpito le sue vittime è un grande coltello. «Non possiamo confermare si sia trattato di un machete», aggiungono le stesse fonti.