Milano, rogo in palazzina Un bambino è gravissimo

Un bambino di una decina d’anni è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale dopo essere stato estratto da un palazzo in fiamme in via Cogne a Milano.

Il ragazzino è stato accompagnato all’ospedale Sacco privo di sensi e in arresto cardiaco. Secondo i paramedici del 118 le sue condizioni sono disperate. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme al decimo piano e secondo quanto riferito finora lo hanno trovato in uno degli appartamenti ai piani superiori.


Sulle prime si temeva che vi fossero diverse persone rimaste intrappolate ma poco dopo le 13 i vigili del fuoco hanno recuperato con un’autoscala l’ultima persona che chiedeva aiuto nello stabile di via Cogne, ferito in modo lieve. Gli altri sette hanno inalato il fumo provocato dal rogo ma dovrebbero essere medicati sul posto senza il trasporto in ospedale tranne una, che al momento viene rianimata ed è in pericolo di vita.


Le operazioni di evacuazione degli altri condomini sono ancora in corso, ormai in sicurezza, ma sono complicate dalla presenza di molto fumo. I pompieri stanno quindi aprendo tutti gli appartamenti chiusi per verificare che non vi siano persone prive di sensi all’interno.

comments powered by Disqus