Macron, attore all'Eliseo Recita in «Pierino e il Lupo»
Presidente e attore, Emmanuel Macron ha recitato ieri sera all’Eliseo come voce narrante di «Pierino e il Lupo», opera del compositore russo Serghei Prokofiev, eseguita dall’orchestra della Guardia Repubblicana.
Il concerto era organizzato da Emmanuel e Brigitte Macron ed era riservato al personale dell’Eliseo. Invitate anche associazioni impegnate con i giovani e alcune scuole, nel quadro degli eventi denominati «I giovedì dell’Eliseo», iniziativa voluta dalla coppia presidenziale all’indomani del suo arrivo all’Eliseo, nel maggio 2017.
Vietate le riprese video e qualsiasi uso del cellulare, le impressioni sull’esibizione di Macron attore sono venute dai presenti allo spettacolo che, all’uscita, hanno raccontato ai giornalisti e alle telecamere che li attendevano: «è stato un momento magico e incredibile, Pierino e il Lupo è stato molto ben recitato», ha detto una spettatrice intervistata da BFM-TV.
«In particolare - ha detto una bambina alla stessa emittente - mi è piaciuto che fosse un presidente a recitare. È stato bello, impressionante».