Turisti israeliani bocciano l'hotel Mail antisemita del dipendente
"Voi ebrei non siete mai contenti. Non lamentatevi allora se in Europa stanno tornando i nazisti e i fascisti. La ragione esiste: voi". È il testo di una email, in inglese, inviata da un dipendente di un hotel a Certosa di Pavia a una coppia di turisti israeliani che dopo un breve soggiorno nell'albergo hanno recensito il posto su Booking.com - dove avevano riservato la stanza - con un 5.
"Tremavo quando ho letto il messaggio", ha raccontato al giornale israeliano 'Yediot Ahronot' Bella Nudelman che, insieme al marito Boris e ad una coppia di amici, ha pernottato nell'hotel durante un recente viaggio. La signora, tra l'altro, ha spiegato al quotidiano di aver assegnato quel voto "erroneamente e senza prestare attenzione" per un soggiorno che invece è stato "buono e piacevole".
La direzione dell'hotel, contattata dal giornale, si è scusata ed ha detto di aver sospeso il dipendente, autore della mail, in modo da risolvere i "suoi problemi comportamentali". Booking.com ha chiuso sulla propria piattaforma l'accesso alle prenotazioni dell'albergo.