L’annuncio di Figliuolo: “Il vaccino Johnson & Johnson in Italia dal 16 aprile”
Secondo gli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina, l'ipotesi di una fuoriuscita del virus del Covid-19 in un incidente di laboratorio è "estremamente improbabile"
GENOVA. "Il commissario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo mi ha detto che i vaccini Johnson & Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile".
Lo rivela il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, a margine dell'inaugurazione del maxi hub vaccinale della Fiera di Genova. "Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare con i vaccini per poter ripartire", dice Medusei.
Il rapporto dell’Oms
L'ipotesi di una fuoriuscita del virus del Covid-19 in un incidente di laboratorio è "estremamente improbabile". Lo sostiene il rapporto degli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina.
La trasmissione del virus del Covid-19 all'uomo da un animale intermediario - sostiene il rapporto - è un'ipotesi da "probabile a molto probabile".
Tutte le ipotesi sull'origine del virus responsabile del Covid-19 necessitano di "ulteriori studi", ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel giorno della diffusione delle conclusioni della missione degli esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità in Cina.