L’Aquila di San Venceslao verrà conferita alla Marcialonga
Il massimo riconoscimento provinciale, che di solito va a personalità che si sono distinte nel mondo, verrà consegnato sabato a Moena al Piaz de Sotegrava
TRENTO. L’Aquila di San Venceslao – massimo riconoscimento della Provincia per personalità che si sono distinte ed hanno portato l’onore del Trentino nel mondo – sarà conferita alla Marcialonga, che quest’anno celebra i suoi primi 50 anni. La manifestazione anima e regala emozioni nelle Valli di Fiemme e Fassa sin dal lontano 1971 e - in occasione del prestigioso anniversario - la Provincia autonoma di Trento concederà l’onorificenza per particolari meriti culturali, educativi, sociali, economici, sportivi ed istituzionali.
Sabato 26 giugno sarà il presidente Maurizio Fugatti a conferire l’Aquila di San Venceslao alla Marcialonga, il cui Comitato organizzatore è guidato da Angelo Corradini.
La celebrazione avverrà in Piaz de Sotegrava a Moena. L'amministrazione provinciale intende in questo modo riconoscere il lavoro svolto da tanti volontari nel pieno rispetto dei valori sportivi e umani che hanno caratterizzato negli anni la manifestazione delle Valli di Fiemme e Fassa. Lo stesso giorno verrà peraltro inaugurata la mostra dedicata a questo sodalizio lungo metà secolo, allestita dalla Fondazione Museo Storico del Trentino.