Autobus precipita da un ponte in Galizia, sei morti: a bordo parenti di detenuti
Il mezzo di trasporto, con otto persone a bordo, è finito sabato sera nel fiume Lérez da un ponte a Cerdedo-Cotobade (Pontevedra), nel nord-ovest della Spagna. I passeggeri erano diretti al carcere di Monterroso - IL VIDEO
GALIZIA. È salito a sei il numero delle vittime causate da un autobus precipitato dopo le ore 21 di sabato 24 dicembre nel fiume Lérez, mentre attraversava un ponte a Cerdedo-Cotobade (Pontevedra) nella regione della Galizia, in Spagna. A renderlo noto i funzionari dei servizi di emergenza spagnoli.
Secondo il quotidiano regionale La Voz de Galicia, l'autobus trasportava alcuni persone in visita a parenti nel carcere di Monterroso, nella Galizia centrale. Due persone, tra cui l’autista sessantenne del pullman, sono state soccorse e portate in ospedale. Le operazioni di soccorso sono state interrotte durante la notte tra sabato e domenica per via del maltempo abbattutosi sulla regione, ma sono riprese all’alba del giorno di Natale, con l’aiuto dell’elisoccorso.
I servizi di emergenza hanno recuperato due cadaveri vicino al luogo dell’incidente mentre altri quattro sono stati trovati successivamente nel fiume. Erano otto le persone a bordo, compreso l’autista del mezzo.