Per Berlusconi "un progressivo e costante miglioramento", resta in terapia intensiva
Il leader di Forza Italia risponde positivamente alle cure: lo indica l'ultimo bollettino medico diramato dall'ospedale San Raffaele di Milano
MILANO. È "di buon umore" Silvio Berlusconi, ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano da mercoledì mattina. A quanto si apprende, il Cavaliere "mantiene l'ottimismo".
Per il quinto giorno consecutivo il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri è arrivato al San Raffaele dove è ricoverato da mercoledì mattina Silvio Berlusconi.
E poco dopo è arrivato anche Paolo Berlusconi, fratello dell'ex premier. Si tratta delle prime visite oggi per il Cavaliere.
Dopo meno di mezz'ora hanno lasciato il San Raffaele il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo. I due, arrivati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, si sono salutati scambiandosi un abbraccio prima di salire sulle rispettive auto e andare via passando dal cancello di via Olgettina 60 senza rilasciare dichiarazioni.
"Se un paziente è in terapia intensiva cardiochirurgica vuol dire che non può alzarsi e camminare". Così il professor Alberto Zangrillo (foto), medico di Silvio Berlusconi e responsabile del reparto del San Raffaele di Milano in cui il leader di Forza Italia è ricoverato da mercoledì scorso.
"Noi siamo persone serie, tutto ha un limite. Bisogna - dice Zangrillo - attenersi al comunicato firmato da me e Ciceri, per cui se escono notizie che non rispondono al vero sono quelle che in gergo si chiamano fake. Un paziente intensivo è un soggetto che merita delle cure intensive - ha poi sottolineato Zangrillo, lasciando l'ospedale - se cammina ve lo porto".
"Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d'organo monitorate", si legge in un bollettino medico diramato dal San Raffaele.
"Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo": si legge nel bollettino medico.