Cittadella, imprenditore stacca un assegno di 40mila euro: “Mi avete salvato la vita, grazie”
Giorgio Venezian, 80enne di Rosà (Vicenza) ha deciso di fare questa donazione a favore delle sale operatorie di chirurgia generale dell'ospedale di Cittadella, per l'acquisto di un'apparecchiatura 3D
CITTADELLA. Una donazione di 40 mila euro a titolo di ringraziamento per il trattamento ricevuto all'ospedale di Cittadella (Padova) dove alcune prestazioni chirurgiche gli hanno restituito una condizione di salute ottimale, prima pesantemente compromessa. A farla è stato l'imprenditore Giorgio Venezian, 80enne di Rosà (Vicenza), che ha deciso di staccare l'assegno a favore delle sale operatorie di chirurgia generale dell'ospedale di Cittadella, per l'acquisto di un'apparecchiatura 3D.
La consegna dell'assegno è avvenuta oggi nella sala riunioni della Direzione medica, alla presenza del direttore generale dell'Ulss 6 Euganea Paolo Fortuna, dell'assessore alla sanità e alle politiche sociosanitarie della Regione Veneto Manuela Lanzarin, del direttore dell'Uoc Chirurgia Generale Valentino Fiscon e dello stesso Venezian.
"Spero che il mio gesto - ha commentato l'imprenditore - sia d'esempio per quanti vorranno a loro volta donare alla sanità pubblica per migliorarne le attrezzature e la dotazione tecnologica".