Morto a 86 anni Berlusconi, ha cambiato la tv e la politica. Funerali di Stato mercoledì nel Duomo di Milano
Giorgia Meloni: "Silvio Berlusconi era un combattente, era un uomo che non aveva mai auto paura a difendere le sue convinzioni, e sono stati quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d'Italia, a consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione, dell'impresa". Bossi: "Sono commosso. Per tanti anni è stato come un fratello"
LE FOTO L'addio di un personaggio che ha fatto la storia
L'IMPERO Una realtà con un fatturato di 5 miliardi
I RICORDI Sui social il ricordo dei politici e degli sportivi
MILANO. È morto all'ospedale San Raffaele di Milano dove era nuovamente ricoverato da venerdì sorso Silvio Berlusconi. Il leader di Fi aveva 86 anni. Lo riferiscono fonti vicine alla famiglia. Ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo, i suoi valori non sono migliorati.
All'ospedale San Raffaele di Milano sono arrivati a stretto giro, in mattinata, Paolo Berlusconi e poco dopo a bordo di auto diverse i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio Berlusconi. Nella tarda mattinata, la notizia del trasferimento della salma a Villa San Martino, ad Arcore. I funerali si terranno nel Duomo di Milano. Quattro volte premier, con Fininvest – poi Mediaset – ha creato un impero televisivo che ha plasmato l'immaginario nazionale per oltre un ventennio.
Tantissimi i messaggi di cordoglio. Giorgia Meloni: "Silvio Berlusconi era un combattente, era un uomo che non aveva mai auto paura a difendere le sue convinzioni, e sono stati quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d'Italia, a consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione, dell'impresa".
E ancora: "Con cui l'Italia ha imparato che non doveva mai farsi imporre dei limiti, che non doveva mai darsi per vinta: con lui abbiamo combattuto, vinto, perso molte battaglie, e anche per lui porteremo a casa gli obiettivi che ci eravamo dati. Addio Silvio".