Investita da una betoniera a Milano: perde la vita una donna
Secondo i primi rilievi, la donna e il mezzo pesante procedevano nella stessa direzione quando la betoniera ha svoltato a destra
BOLZANO Una donna è morta schiacciata dalla betoniera
MILANO. È morta in ospedale la donna di 60 anni che questa questa mattina, a Milano, è stata travolta da una betoniera mentre si trovava in bicicletta. Lo ha comunicato la polizia locale che sta ricostruendo l'accaduto.
Dai primi rilievi la donna e il mezzo pesante procedevano nella stessa direzione quando la betoniera ha svoltato in piazza Durante senza accertarsi della presenza della donna, in bici o forse con la bici condotta a mano.
Un'altra donna ad aprile scorso era stata travolta e uccisa da una betoniera sempre a Milano.
Lo scorso novembre un incidente analogo era avvenuto a Bolzano: il tragico investimento costato la vitaa Margherita Giordano, insegnante di 34 anni, originaria di Somma Vesuviana.
L'autista del pesante mezzo, un trentino, è stato indagato per omicidio colposo.
La donna, che era in sella alla propria bicicletta, era stata investita da una betoniera all'incrocio tra corso Italia e corso Libertà, in piazza Mazzini, che in passato è stato luogo di numerosi incidenti.
La vittima era finita con la sua bici sotto le ruote del mezzo pesante, il cui conducente non aveva notato la presenza della ciclista.
Sono tornate così anche le polemiche sul funzionamento di quel semaforo.