In 40mila al Campovolo per aiutare l’Emilia Romagna dopo la tragica alluvione
Dalle ore 20.30 il concertone è in diretta su RaiUno, con 18 artisti per «Italia Loves Romagna». Già raccolti 1,8 milioni di euro destinati alla ricostruzione, nello specifico a cultura, scuole e biblioteche. Da Ligabue a Zucchero, dalla Pausini a Bocelli, da Morandi ai Negramaro, da Elisa a Giorgia
REGGIO EMILIA. Sono 40mila gli spettatori che, alla Rcf Arena del Campovolo, a Reggio Emilia, attendono «Italia Loves Romagna», il concertone di solidarietà organizzato per raccogliere fondi per la ricostruzione post alluvione in Romagna.
Sono stati già raccolti 1,8 milioni di euro, che saranno destinati al settore cultura, scuole e biblioteche. Il concerto è stato trasmesso dalle ore 20.30 in diretta su RaiUno, con un numero solidale (45538) al quale gli spettatori possono donare per la raccolta di fondi. Sono tantissimi gli artisti che hanno aderito all'appello degli organizzatori e che si esibiranno sul palco del Campovolo, dai “padroni di casa” Ligabue e Zucchero, alla romagnola Laura Pausini, e poi ancora Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Emma, Negramaro, Max Pezzali, Giorgia, Elisa e Fiorella Mannoia e altri, con molti duetti in programma.