Pedone travolto e ucciso da un autobus a Milano
A viale Forlanini da un mezzo Atm, l'uomo era sulle strisce
MILANO. Un uomo di 48 anni è morto dopo essere stato travolto da un autobus dell'Atm in viale Forlanini a Milano all'angolo con via Eugenio Bellosio. L'incidente è avvenuto attorno alle 9.30 di oggi 8 ottobre. Secondo quanto si è appreso, l'uomo stava attraversando sulle strisce pedonali ma il conducente del mezzo, che era preceduto da un altro autobus, non lo ha visto.
Quando è arrivata l'ambulanza i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso dell'uomo. Sul posto gli agenti delle Polizia locale che devono ricostruire la dinamica dell'incidente. Sul posto anche i tecnici dell'Atm Si sta cercando di capire se un'auto che pare fosse parcheggiata sulle strisce o nei pressi di queste possa aver in parte ostacolato la visione del conducente.
L'autobus viaggiava ad una velocità bassa ma l'impatto col mezzo è stato fatale. Il conducente dell'autobus, 50 anni, in stato di choc, è stato portato in ospedale con codice verde. In una nota l'Atm, azienda di trasporti milanese "esprime la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore".