Se parcheggia una donna
Crolla una (discutibile) certezza del luogo comune.
"Donna al volante pericolo costante": un detto leggendario, eppure secondo un nuovo studio britannico non sarebbe proprio così. Le telecamere nascoste in centinaia di parcheggi britannici hanno rivelato che le donne sono molto più brave degli uomini a mettere la macchina correttamente all'interno delle strisce del posteggio.
È Ncp (National Car Parks), il più grande gestore privato di parcheggi in Gran Bretagna, a rivelare questi dati, dopo che per un mese ha filmato circa 2.500 automobilisti durante le manovre di parcheggio in 700 delle sue rimesse. Le riprese mostrano che le donne parcheggiano indiscutibilmente meglio degli uomini: trovano più facilmente un posto, perché guidano più piano, mentre gli uomini vanno troppo di fretta e non vedono i posti disponibili.
Inoltre, le guidatrici sono anche più brave a sistemare l'auto davanti al posto libero e ad effettuare la manovra: il 39% delle donne guida in retromarcia con più accortezza, come
richiedono le autoscuole, contro il 28% degli uomini. L'unica cosa in cui questi ultimi riescono meglio è il tempo impiegato per concludere la manovra di parcheggio: 16 secondi per i maschi, contro i 21 per le donne.