Nicole Minetti, ditemi perché
Le alterne fortune della consigliera regionale: adesso tutti dicono che deve lasciare il seggio. Ma nessuno ha ancora dato una spiegazione convincente. E quasi quasi mi iscrivo anche io a #nicoleresisti su Twitter...
Ora ditemi perché. Perché Nicole Minetti - igienista dentale del Cav - è stata candidata in una lista "blindata" al consiglio regionale lombardo? Perché quello che l'ha messa lì - cioè il Cav - adesso improvvisamente vuole a tutti i costi che si dimetta? Hanno detto (Santanché) che se ne deve andare perché "non si è dimostrata all'altezza". Ma certo che mettere una igienista sui banchi consiliari è come far fare i pezzi al tornio ad un latinista. Pare che il Cav la voglia far sparire dalla circolazione per "ripulirsi l'immagine" (dato che la ragazza è indagata per favoreggiamento della prostituzione). E allora? Pure lui lo è, e anche Fede e Lele Mora. Li facciamo oscurare tutti?
Hanno detto (Mariastella Gelmini) che "l'errore è stato candidarla". E chi è stato? La Gelmini non lo dice, perchè è lo stesso che l'aveva fatta Ministro. Infine Angelino Alfano - il segretario che non conta un due di picche, a quanto pare, visto che il cav decide poi tutto lui, compreso il nuovo nome del partito - che rassicura: si deve dimettere. Ma ancora una volta, per favore, diteci il perché. Anche se non lo si può dire, e non lo diranno mai.