Trasporto politico, dalla ferrovia al Palazzo

di Luisa Maria Patruno - NO

E' curioso nel leggere le biografie di alcuni importanti candidati in corsa a queste elezioni, quanti abbiano in comune la Ferrovia Trento Malé o l'Atesina e Trentino Trasporti. Ci sono infatti ben due candidati presidente della Provincia che sono passati dalla "Vaca nonesa". Ugo Rossi, candidato del centrosinistra autonomista, è stato assunto come dirigente dalla società Ferrovia Trento-Malé, mentre Giacomo Bezzi (con il quale è imparentato e co-valligiano) della stessa ferrovia è stato il presidente.


Così come presidente della Trento-Malé è stato anche Giorgio Giuliani, ex sindaco di Romeno, che è candidato di Progetto Trentino, movimento che è presieduto da Mauro Dorigoni, che è stato direttore generale di Atesina e dirigente di Trentino Trasporti. Questo quando il leader e oggi candidato di Progetto Trentino, Silvano Grisenti, era assessore provinciale, naturalmente ai trasporti (insieme a molte altre cose).


Insomma, le società di trasporto pubblico della Provincia, Atesina e Trento-Malé, hanno forgiato la classe politica che ci offre il convento in queste elezioni. Si potrebbe dire: dal trasporto pubblico al trasporto politico. Politica, che passione.

comments powered by Disqus