Criminalità

Dal cellulare vede i ladri in casa sua in Clarina: blitz della polizia e arresto in diretta

Le Volanti della Questura sono intervenute immediatamente sul posto. Gli agenti hanno prima circondato l'edificio e poi fatto irruzione nell'abitazione, dove hanno sorpreso i due malviventi ancora intenti a rovistare nei cassetti della camera da letto

TRENTO. Sono entrati in casa forzando la serratura con metodi sofisticati, ma la loro azione criminale è stata interrotta dall'intervento tempestivo della Polizia. Due cittadini georgiani, di 46 e 30 anni, entrambi incensurati, sono stati arrestati in flagranza di reato mentre compivano un furto in un'abitazione.


L'episodio si è verificato nella notte quando una segnalazione è giunta al Numero Unico di Emergenza 112. Un cittadino, fuori città in quel momento, ha allertato le autorità dopo aver notato movimenti sospetti nel proprio appartamento grazie alle telecamere di videosorveglianza collegate al suo cellulare.


Le Volanti della Questura sono intervenute immediatamente sul posto. Gli agenti hanno prima circondato l'edificio e poi fatto irruzione nell'abitazione, dove hanno sorpreso i due malviventi ancora intenti a rovistare nei cassetti della camera da letto.


I ladri, colti sul fatto, non hanno avuto possibilità di fuga. Dopo l'identificazione, i due georgiani sono stati arrestati per furto in abitazione. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono stati trasferiti in carcere dove rimarranno in attesa dell'udienza di convalida.


Il caso evidenzia l'efficacia dei moderni sistemi di sicurezza domestica, che consentono il monitoraggio delle abitazioni anche a distanza, e la prontezza delle forze dell'ordine nel rispondere alle segnalazioni dei cittadini.