Il lutto

Levico in lutto per la scomparsa a 47 anni di Chiara Decarli: “Perdiamo una persona con una forza unica”

Conosciuta da tutti per il suo impegno instancabile nella comunità, Chiara aveva trasformato anche la sua malattia in un'occasione di testimonianza e di forza per molti. Nei suoi messaggi sui social, condivideva riflessioni profonde sul significato della vita e sull'importanza di vivere pienamente ogni istante. Il dolore di chi la conosceva

di Nicola Marchesoni

LEVICO. La comunità di Levico Terme è avvolta in un profondo senso di dolore per la prematura scomparsa di Chiara Decarli, 47 anni, figlia dell'ex sindaco Luciano Decarli. Chiara, stimata educatrice e figura molto attiva nella vita sociale del paese, si è spenta dopo aver combattuto con straordinario coraggio contro un tumore che l'aveva colpita tre anni fa. Senza parole gli amici: “Era una donna d’oro. Una lottatrice unica, con un animo profondo”.

Conosciuta da tutti per il suo impegno instancabile nella comunità, Chiara aveva trasformato anche la sua malattia in un'occasione di testimonianza e di forza per molti. Nei suoi messaggi sui social, condivideva riflessioni profonde sul significato della vita e sull'importanza di vivere pienamente ogni istante. "Mi prende una contentezza che non riesco a gestire a volte", scriveva, raccontando come la malattia le avesse paradossalmente donato una nuova consapevolezza. 

"Non voglio dire che il cancro mi abbia dato certezze, ma paradossalmente da quel giorno ho trovato forza, chiarezza e un modo di essere nuova", aveva confessato Chiara, diventando involontariamente una fonte di ispirazione per molti. "Avvertire di avere una data di scadenza ravvicinata forse ti dà più possibilità di vederti chiaramente", aggiungeva con lucidità sorprendente.