Ottocento chili di rame rubati alla Set di Arco
Il valore del metallo è di circa 5 mila euro, ma dal magazzino sono spariti attrezzature e un furgone. I malviventi sono riusciti a forzare due serrature. Nel febbraio del 2010 i carabinieri avevano sventato un furto ad Arco
ARCO - I ladri di rame sono tornati ad agire nella Busa dopo parecchi mesi di «inattività». Il bottino complessivo oscilla fra i 30 ed i 40 mila euro. A farne le spese è stata la Set Distribuzione spa, una società del Gruppo Dolomiti Energia, che, dopo essere subentrata ad Enel nel 2005, svolge l'attività di distribuzione di energia elettrica nel territorio provinciale del Trentino. I malviventi hanno sottratto due bobine di metallo (un carico di 8 quintali) per un controvalore di circa 5 mila euro.
Il furto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì ed è stato denunciato con l'arrivo dei primi addetti. Approfittando dell'assenza di sistemi di allarme e videosorveglianza, i ladri hanno forzato due serrature: quella del cancello di accesso alla sede di via Sabbioni ad Arco e quella del piccolo magazzino che ospita i mezzi ed i materiali per eventuali interventi di «emergenza».
(Tutto sull'Adige cartaceo)