Che lento internet veloce
Il servizio di internet veloce Adsl è finalmente arrivato nella frazione droata di Pietramurata, la più a nord del territorio comunale. Come comunicato direttamente a tutti gli utenti dagli uffici commerciali di Mestate di Telecom (con apposita telefonata) la compagnia telefonica nazionale ha ora garantito la rete necessaria per poter attivare l'ormai indispensabile servizio di internet veloce DANIELE FERRARI I tuoi commenti
PIETRAMURATA - Il servizio di internet veloce Adsl è finalmente arrivato nella frazione droata di Pietramurata, la più a nord del territorio comunale. Come comunicato direttamente a tutti gli utenti dagli uffici commerciali di Mestate di Telecom (con apposita telefonata) la compagnia telefonica nazionale ha ora garantito la rete necessaria per poter attivare l'ormai indispensabile servizio di internet veloce. Nel luglio del 2010 per migliorare la rete telefonica fissa nella frazione del comune di Dro era stata approntata una grande parabola sopra il tetto della casa sociale di Pietramurata, ora ad oltre un anno di distanza è finalmente possibile accedere anche al servizio di internet veloce Adsl. Per conoscere tariffe, modalità e tempi di installazione presso la singola utenza privata è possibile contattare il sito internet www.telecomitalia.it, o contattare i numeri 119 e 191, o rivolgersi ad altra compagnia telefonica che garantisce tale servizio.
Nella frazione di Pietramurata continua ad essere attivo anche il servizio di internet veloce tramite collegamento a tecnologia wireless (tramite wi-fi e hiperlan) che permette il collegamento indipendentemente da cavi telefonici o fibra, e che, anche nelle aree coperte da servizi a banda larga o adsl, consente spesso una maggiore concorrenzialità di prezzi e un miglioramento delle prestazioni raggiungibili. Il collegamento al servizio wireless è offerto dalla ditta E4A (informazioni tramite casella e-mail wifi@e4a.it) che fornisce al cliente in comodato d'uso gratuito un apposito decoder (parabola) di piccole dimensioni. Non solo internet però all'ordine del giorno. Come comunicato dal sindaco Vittorio Fravezzi nell'ultima seduta del consiglio comunale di Dro, infatti, è stata inoltre affidata l'ipotesi del progetto per la realizzazione del nuovo marciapiedi tra l'edificio scolastico delle elementari e piazza Mercato a Pietramurata, un tratto strategico per migliorare l'accesso all'edificio scolastico e l'arredo complessivo dell'intera frazione (sarà espropria parte dell'area privata). Nei prossimi mesi a Pietramurata saranno anche rinnovati alcuni tratti di asfalto, mentre è stato affidato l'incarico progettuale definitivo per il nuovo ingresso al magazzino della frutta della cooperativa "Valli del Sarca Srl" al fine di renderlo compatibile con la nuova rotatoria d'ingresso paese prevista su Viale Daino.