De Pretis sceglie i senatori, Collini è il suo vice
La rettrice Daria de Pretis ha scelto i suoi tre senatori ed ha indicato anche il nome del prorettore vicario. I tre componenti del Senato sono Carla Locatelli, Paolo Collini e Flavio Deflorian. Si completa così la “squadra del senato accademico”. Oltre ai tre nomi di nomina rettorale, ci sono quelli eletti: Aronne Armanini, Carlo Buzzi, Fabio Casati e Paolo Gatti
La rettrice Daria de Pretis ha scelto i suoi tre senatori ed ha indicato anche il nome del prorettore vicario. I tre componenti del Senato sono Carla Locatelli, Paolo Collini e Flavio Deflorian. Si completa così la “squadra del senato accademico”. Oltre ai tre nomi di nomina rettorale, ci sono quelli eletti: Aronne Armanini, Carlo Buzzi, Fabio Casati e Paolo Gatti. Il senato si riunisce poi a composizione integrata quando si tratta di questioni riguardanti direttamente gli studenti. Rappresentanti degli iscritti sono Salvatore Bica e Greta Chinellato.
Ovviamente de Pretis è contenta della scelta: «Si tratta di colleghi che, oltre naturalmente a godere della mia stima e della mia fiducia, hanno una cifra comune: si sono distinti per il loro impegno nell'internazionalizzazione dell'ateneo. Insieme ai membri eletti, questi colleghi completano il Senato del nostro ateneo. Fra essi ho indicato prorettore vicario Paolo Collini».