Furti e danni alle auto fuori dall'Elysee
Denunce di furti e di danni alle auto nella serata di sabato arrivano dalla zona commerciale di Canova. Le mire dei ladri si sarebbero concentrate in via Sestan su tre auto in sosta, di proprietà di alcuni avventori della discoteca Elysee. All'uscita dal locale, una brutta sorpresa: ad una delle auto è stato frantumato il lunotto posteriore, una «spaccata» che a quanto pare ha consentito ai ladri di rubare una borsa presente nel baule. Per le altre due auto i danni hanno riguardato invece i vetri laterali. Anche in questo caso sono spariti dagli abitacoli alcuni oggetti di valore. La zona, nelle ore di oscurità, risulta al riparo da occhi indiscreti: da tempo i lavoratori dei capannoni lungo la via lamentano la sporcizia abbandonata sulle strade nelle ore notturne dai clienti delle prostitute.
Immediata la presa di posizione dell'Elysee, nelle parole di Matteo Molinari, che non gira certo intorno al problema e annuncia delle piccole ronde per garantire la sicurezza ai clienti.
Ecco il suo sfogo su Facebook:
Non solo furti nelle abitazioni..adesso i LADRI hanno colpito anche alcune auto parcheggiate nei parcheggi limitrofi alla discoteca Elysee nella notte di sabato. Ovviamente dispiace molto per i ragazzi che hanno subito i danneggiamenti e furti e per l'ennesima volta ribadisco il fatto che il tema SICUREZZA deve essere LA PRIORITA' dell'azione di governo della nostra città. Delle classifiche che ci lusingano ce ne facciamo davvero poco..le persone non ne possono più..Trento NON E' PIU' quell'isola felice di una volta (non mi riferisco alla preistoria..basta pensare a 5 anni fa era tutta un'altra storia). Invito tutti coloro impegnati politicamente, indipendentemente da che parte stiano ad aprire gli occhi ed aiutare il Sindaco Andreatta ad aprirli! Basta sminuire la problematica...!!! IL PROBLEMA C'E' e VANNO TROVATE LE SOLUZIONI! E come abbiamo fatto per il servizio di trasporto cercheremo di arrangiarci con delle ronde che girino nei parcheggi vicino al locale per quanto concerne la gestione della discoteca Elysee.
LA REPLICA DELLA LEGA
Letto sul sito dell'Adige il post di Matteo Molinari, arriva la replica della Lega, con le parole del consigliere Devid Moranduzzo, che mette sul piano politico la vicenda di cronaca. «Siamo felici e anche un po' scioccati per il fatto che il Patt la pensi come la Lega e sposi le idee che portiamo avanti da anni. Leggo infatti che Molinari, che è nel Patt e che sarà un candidato alle prossime comunali, parla di ronde per la sicurezza, un cavallo di battaglia della Lega. Molinari forse dimentica che il suo partito sostiene il sindaco Andreatta e che Ugo Rossi è il presidente della Provincia. Noto un'incoerenza di fondo nelle sue parole e nel Patt, ma siamo contenti che alla fine anche loro dicano quello che noi diciamo da anni».
MOLINARI RISPONDE ALLA LEGA
"Le mie dichiarazioni non sono del Patt ma dalla direzione del locale e la ronda sarò un servizio del locale. Detto questo credo che la sicurezza sia una priorità e come coalizione siamo al lavoro per trovare delle proposte e soluzioni per migliorare la situazione"
SONIA LEONARDI SU FACEBOOK
Sempre su Facebook arriva il commento dell'ex candidata del Patt Sonia Leonardi: anche lei punta l'indice sulla questione sicurezza
"Purtroppo le forze dell'ordine sono costrette a turni ed orari a volte difficili per la riduzione del personale attuata negli anni. e cmq devono stare agli ordini dei superiori. Ma il Comune dovrebbe cmq ATTIVARSI (e in fretta) per sopperire a tale mancanza! Dopo anni di richieste sono state messe delle telecamere in zona Portela che monitorizzano solo una parte della zona, lasciando una parte della Piazza completamente buia!! E li sapete che succede??? vi lascio immaginare! chi abita in zona e chi ha più coraggio interviene invitando i simpatici "ospiti" a togliere il disturbo....con frequenti aggressioni verbali e il rischio di aggressioni fisiche. BASTA TOLLERANZA!"
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"167731","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"167","width":"479"}}]]