Forza Italia attacca la Cooperazione. «Una lobby, faremo esposto in Procura»
"Il mondo della cooperazione trentina? Un mostro travestito da dispensatore di pace e fratellanza". Lo sostiene in una nota il coordinatore dei giovani di Forza Italia, Cristian Zanetti, in una nota.
Secondo Zanetti "in Trentino da sempre la cooperazione sarebbe più una lobby che condiziona immancabilmente l'economia e la società cercando di apparire come un soggetto che offrirebbe un contributo indispensabile alla comunità quando in verità vive grazie ai lauti contributi concessi dal pubblico. Un'indecenza - afferma ancora Zanetti - che sarà al centro di un esposto alla Procura nel quale si chiederà di verificare la correttezza e la mole di denaro dei contribuenti trentini che ha foraggiato e che sta foraggiando le attività delle cooperative".
"E mentre le cooperative rosse brindano e mangiano al banco della Provincia - prosegue Zanetti - l'esercito degli albergatori, delle partite Iva, dei commercianti, degli artigiani, delle famiglie e dei pensionati è trattato da servo. Lo scopo di questi ultimi è soltanto quello di pagare; pagare e tacere senza mai ricevere nulla in cambio. Siamo stanchi di vedere i soldi dell'autonomia sperperati per sostenere cooperative rosse e amici degli amici. Le cooperative - conclude il coordinatore - sono soltanto delle lobby che condizionano il Trentino, che uccidono quello che sta loro intorno, che vivono sulle nostre spalle. La Provincia deve smetterla di sostenerle economicamente soltanto per avere in cambio voti".