Aperte le iscrizioni al corso per tatuaggio e piercing
Sono aperte le iscrizioni alla nona edizione del corso di formazione igienico sanitaria per tatuaggio e piercing
Sono aperte le iscrizioni alla nona edizione del corso di formazione igienico sanitaria per tatuaggio e piercing. Le domande si possono presentare alla segreteria del Polo didattico dell’azienda sanitaria provinciale fino al 22 maggio. Il corso inizierà lunedì 8 giugno. La formazione, prevista dalle linee guida del ministero della Sanità, è rivolta agli operatori che esercitano le attività di tatuaggio e piercing, di estetica con trucco permanente, agli operatori che applicano monili in zone diverse dal lobo dell’orecchio e a coloro che intendono aprire una nuova attività.
Al corso, della durata di 60 ore, si affronteranno argomenti relativi ad aspetti igienico sanitari, nonché di prevenzione del rischio di infezione e danno all’apparato cutaneo e termina con un esame di idoneità professionale dal punto di vista igienico sanitario. L’importo della quota d’iscrizione varia a seconda del numero di iscritti, da un minimo di 500 euro ad un massimo di 1.000 euro a partecipante. Il corso è attivato con almeno dieci iscritti.
L’attività formativa è gestita dal Polo didattico dell’azienda provinciale sanitaria. La domanda di iscrizione deve essere presentata entro le 10.15 di venerdì 22 maggio 2015, alla segreteria in via Briamasco 2 a Trento (dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 10.15; info: 0461 903091).