In tantissimi a dare l'ultimo saluto a Chiara Decarli: “Non ti dimenticheremo mai”
Il funerale dell’educatrice 47enne di Levico morta a causa di una di quelle malattie che non perdonano si è svolto martedì 15 aprile a Novaledo
NOVALEDO. Novaledo si è fermata oggi, 15 aprile, per dare l'ultimo saluto a Chiara Decarli, educatrice di 47 anni e figlia dell'ex sindaco Luciano Decarli, scomparsa dopo una coraggiosa battaglia contro un tumore che l'aveva colpita tre anni fa. La chiesa non è riuscita a contenere la folla di persone accorse per rendere omaggio a una donna che ha lasciato un segno profondo nella comunità.
La comunità di Levico Terme, dove Chiara era molto conosciuta e stimata, è avvolta in un profondo dolore. Figura attiva nella vita sociale del paese, Chiara aveva trasformato anche la sua malattia in un'occasione di testimonianza e forza per molti. Nei suoi toccanti messaggi sui social, condivideva riflessioni sul significato della vita e sull'importanza di vivere pienamente ogni istante.
Gli amici, presenti in massa al funerale, l’hanno voluta ricordare così: "Era una persona sempre pronta ad aiutare gli altri e anche nei momenti più difficili era lei che ci dava la forza a noi. Non ti dimenticheremo mai Chiara”.