Ruba profumi preziosi: bottino di 500 euro
Ha scelto le confezioni più costose del negozio il rapinatore che mercoledì scorso ha colpito in una profumeria del centro. Ha afferrato 5-6 articoli, ma alla cassa ne ha presentato solo uno. Nonostante sia riuscito a fuggire, i carabinieri lo hanno fermato ed identificato: si tratta di un romeno di 32 anni, denunciato all'autorità giudiziaria per rapina. La merce che l'uomo è riuscito a portare via sfiora i 500 euro di valore.
Il ladro è entrato in azione nel pomeriggio. Ha girato per un po' nel negozio osservando le confezioni e, credendo di non essere visto, ha preso dall'espositore e nascosto sotto il giubbotto alcuni profumi. Quando è arrivato alla cassa presentando un solo prodotto, l'attenta commessa gli ha chiesto di mostrare la altre confezioni che aveva addosso. L'uomo ha reagito ed è a quel punto che il furto è diventato rapina: per farsi largo, ha spintonato la commessa ed è scappato via.
Grazie all'aiuto di alcuni testimoni e alle telecamere del centro, è stato possibile stilare una sorta di identikit della persona ricercata. Nei giorni successivi una delle commesse ha incrociato per caso lo stesso giovane in città e subito ha chiamato il 112. I carabinieri hanno fermato il sospettato e lo hanno portato in caserma. Indossava lo stesso berretto del giorno del colpo. All'uomo viene contestato il reato di rapina impropria. È scontato che si sia trattato di un colpo su commissione: il malintenzionato infatti non ha preso i primi profumi che gli sono capitati sotto mano, ma ha scelto in base alla marca ed al prezzo, prendendo solo confezioni del costo medio di 100 euro l'una.