Le telecamere smascherano i vandali della Portela
Sono state le telecamere a smascherare i vandali che lunedì scorso hanno imbrattato la casetta in legno del Comitato per la rinasciata di Torre Vanga montata in piazza della Portela. Segno che le tecnologie installate da poco in una delle zone considerate difficili della città cominciano a funzionare.
Dalle riprese si può ricostruire che verso le due di notte tre individui, due uomini e una donna, provenienti a piedi da via Prepositura si sono diretti a volto scoperto verso il monumento. Mentre la donna fa da palo stazionando sul marciapiede, uno dei due uomini con una bomboletta spray di colore rosso scrive sulla casetta «La sicurezza dei ricchi è guerra ai poveri». Il terzo se ne sta poco più in là leggendo (all'apparenza) alcune locandine affisse sulla struttura. Infine i tre se ne vanno in direzione piazza Da Vinci e recuperano l'auto parcheggiata in via Prepositura.
Le immagini registrate dalle telecamere hanno consentito agli agenti della polizia municipale di risalire all'identità degli autori dell'atto vandalico. Le indagini sono ancora in corso, anche attraverso controlli incrociati. I tre saranno segnalati all'autorità giudiziaria.