Sport per tutte le età nei parchi di Trento
Entrano nel vivo gli appuntamenti nell'ambito di Sport nel Verde 2015. Nella sezione Ben...essere in Movimento dedicata agli adulti, appuntamento con il nordic walking ogni martedì dalle 18 partendo dal parcheggio del Monte Baldo in direzione del parco delle Albere mentre sabato 16 al Parco di Mattarello si propone un momento di approccio al pilates contry e zumba fitness dalle 18.30. Ogni lunedì di maggio presso il parco annesso alla casa di riposo Margherita Grazioli si propone «Giochiamo assieme al ping pong»: appuntamenti dedicati a adulti ed anziani e ragazzi dalle 17 alle 19.
Numerose le proposte nella sezione dedicata ai bambini e ragazzi: appuntamento presso il parco della Clarina con il football, ogni lunedì dalle 16 alle 18 (fascia di età: 6 - 14) e con il rugby ogni mercoledì dalle 17 alle 19 (fascia: 6-10). Il football viene proposto anche presso il Parco di Melta, ogni mercoledì dalle 16 alle 18. Continuano gli appuntamenti settimanali, ogni mercoledì, con i giochi di squadra, tornei sportivi e attività ludico ricreative per bambini dai 6 ai 10 anni, presso il giardino di Canova, a Spini e a Roncafort dalle 17 alle 18. In piazza Centa, ogni mercoledì di maggio, dalle 16.30 alle 18.30 tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni possono giocare a ping pong.
Altri appuntamenti sono in fase di preparazione nei parchi di Mattarello, Gardolo, Baselga del Bondone e Maso Ginocchio.