Abusa di una bimba di 6 anni di colore e rischia il linciaggio
Avrebbe abusato di una bambina di 6 anni, figlia della coppia di connazionali che lo ospitavano nella loro casa nel Bolognese. L’uomo, un 25enne senegalese, in Italia dal 2011 con lo status di profugo, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Borgo Panigale con l’accusa di violenza sessuale su minore.
Il fatto, secondo la ricostruzione degli investigatori, sarebbe accaduto domenica nell’appartamento dove vive la famiglia, una coppia da molti anni in Italia e con due figli. Era la seconda volta che davano ospitalità al connazionale, che conoscono da tempo e che nonostante un domicilio nel Ravennate non ha un posto dove stare. Il 25enne era arrivato nella serata di sabato per trascorrere un periodo da loro: l’indomani, rientrando a casa dopo una breve assenza, i genitori lo avrebbero trovato insieme alla figlia in camera da letto.
Poco dopo, la bimba avrebbe lamentato dolori che hanno insospettito la madre. È stata subito portata all’ospedale Sant’Orsola per una visita. I medici avrebbero riscontrato segni di violenza. I carabinieri, chiamati dalla famiglia, hanno arrestato il 25enne, sottraendolo al linciaggio dei familiari della bimba.