Due giugno, premiati il colonnello Graziano e il pioniere dell'aviazione Volpi
Sono state consegnate questa mattina al Commissariato del governo di Trento 18 onorificenze dell'Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana» ad altrettanti cittadini residenti in Trentino. La cerimonia è organizzata nell'ambito delle celebrazioni del 69esimo anniversario della fondazione della Repubblica Italiana.
I diplomi sono stati consegnati dal commissario del governo di Trento, Francesco Squarcina, a coloro che «si sono distinti per le benemerenze acquisite nei campi delle scienze, delle arti, delle lettere, dell'economia, nel disimpegno di cariche pubbliche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».
Fra i premiati il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Maurizio Graziano, e il pioniere dell'aviazione trentina Francesco Volpi, classe 1914. Le celebrazioni della Festa della Repubblica si concluderanno questa sera, alle ore 21 all'auditorium Santa Chiara, con un concerto dell'Orchestra del Conservatorio di musica Bonporti.