Questura, Maurizio Auriemma nominato vicario del questore

Il primo dirigente della Polizia di Stato Maurizio Auriemma è stato nominato vicario del questore di Trento, in sostituzione di Massimo Alberto Colucci, trasferito il 25 maggio a Sondrio, quale questore.

Auriemma, coniugato con Giuditta Vitto (funzionario della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polizia Stradale di Bolzano) e con tre figli, è giunto a Trento nell’estate del 2012, dopo aver diretto il III Reparto Mobile della Polizia di Stato di Milano, ha avuto la responsabilità della Divisione polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione, nonché è stato delegato quale componente delle Commissioni provinciali di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e sulle sostanze tossiche, nonché presidente della Commissione tecnica provinciale esplosivi e sostanze infiammabili, nonché abilitazione all’esercizio del mestiere di fuochino e per la fabbricazione e vendita di armi.

Lo stesso dirigente, entrato nella Polizia di Stato nel maggio del 1985, come Vice Commissario ha prestato servizio in Liguria (Questure di Genova e La Spezia, Criminalpol Liguria e VI Reparto Mobile di Genova), in Calabria (Commissariato di P.S. di Palmi, quale Dirigente) e in Lombardia (Dirigente III Reparto Mobile di Milano). Ha avuto la responsabilità dell’attività logistica della Polizia di Stato assicurata in occasione del Vertice G8 2001, delle Olimpiadi Invernali Torino 2006 e da ultimo ha seguito e coordinato i servizi di ordine e sicurezza pubblica in questa Provincia Autonoma compresi quelli inerenti le Universiadi invernali 2013 Trentino ed il recente Festival dell’Economia.

comments powered by Disqus