In 500 per "Mia madre", ma il film non arriva
Delusione e rabbia ieri sera per i cinquecento spettatori che si sono dati appuntamento nel piazzale delle scuole elementari Crispi a Trento per assistere alla proiezione del film "Mia madre" di Nanni Moretti, nell'ambito della rassegna Cinema in cortile - Film sotto le stelle organizzata dal Comune. Per un disguido tecnico nell'invio del film in digitale da parte della casa cinematografica distributrice infatti non è stato possibile proiettarlo.
Dopo aver effettuato tutti i tentativi possibili per procedere regolarmente alla proiezione, alle 22 i cinquecento spettatori presenti, che hanno riempito tutti i posti disponibili e che iniziavano a rumoreggiare irritati per il ritardo, sono stati avvertiti che la serata era annullata e si è proceduto alla restituire del prezzo del biglietto ad ogni spettatore.
Il Comune di Trento si scusa con tutti i presenti alla serata, e li ringrazia per la comprensione e il senso civico comunque dimostrato nella imprevedibile circostanza. L'organizzazione è impegnata in queste ore a verificare e risolvere quanto accaduto e assicura che la serata, proprio per il forte interesse per il film proposto, verrà riprogrammata non appena possibile, dandone ampia comunicazione.