Canazei, precipita con il parapendio e finisce sul tetto di una casa
Voleva atterrare nel prato, invece è finito sul tetto di una casa in pieno centro storico di Canazei. Protagonista, suo malgrado, della disavventura un turista straniero, che si era lanciato dal Col Rodella. L'uomo, 41 anni, nell'impatto con le tegole ha riportato un grave trauma alla colonna vertebrale ed è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'allarme è scattato verso le 17.20. Da Trento si è levato in volo l'elisoccorso e sul posto sono arrivate l'ambulanza, l'automedica, il soccorso alpino e i vigili del fuoco volontari di Canazei che, con l'ausilio di una scala, hanno consentito ai sanitari di raggiungere il ferito. Il 41enne, una volta stabilizzato, è stato calato dal tetto e poi trasportato con l'ambulanza fino alla piazzola dell'elicottero, che lo ha trasferito a Trento. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Non è la prima volta che in zona si verificano incidenti, visto che il Col Rodella è una delle mete preferite dagli amanti del parapendio e del deltapalano. In questo caso, però, l'atterraggio sbagliato si è concluso addirittura sul tetto di una casa del centro abitato.