Entro il 16 dicembre il saldo dell’Imi
È fissata al 16 dicembre la scadenza per il pagamento del saldo dell’imposta immobiliare semplice (Imis). Entrata in vigore nei Comuni trentini in sostituzione di Imu e Tasi dal 1° gennaio, è dovuta dalla persona fisica o giuridica titolare di diritto reale di proprietà, usufrutto, uso, abitazione, superficie, enfiteusi e dal locatario del bene in leasing.
Nello scorso mese di maggio il Comune, con l’invio dell’importo dovuto per l’anno di imposta 2015, ha trasmesso anche la copia precompilata del modello F24 per effettuare il versamento del saldo, ricorda l’amministrazione comunale in una nota.
Nel caso di variazioni nella titolarità (acquisti, vendite, donazioni, successioni) è possibile rivolgersi agli uffici di piazza Fiera, aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il giovedì orario continuato dalle 8 alle 16 (n. tel.
0461884872 fabbricati, 0461884873 aree edificabili).
Per ogni approfondimento, è possibile consultare il sito del Comune (area tematica Tributi, canoni e tariffe comunali) o rivolgersi al servizio Tributi, inviando una mail a tributi.comune.tn@cert.legalmail.it.