Ancora un'auto contromano: a Gardolo un conducente non si ferma
Ancora un caso di auto contromano a Trento e dintorni: lungo via Bolzano, un uomo a bordo di una Ford Fiesta ha imboccato, probabilmente dalla nuova rotatatoria Bermax, la carreggiata verso nord in direzione di Trento.
Ancora un caso di auto contromano a Trento e dintorni: questa mattina lungo via Bolzano, indicativamente tra le 7.30 e le 8, un uomo a bordo di una Ford Fiesta ha imboccato, probabilmente dalla nuova rotatatoria Bermax, la carreggiata verso nord in direzione di Trento.
Nonostante le ripetute segnalazioni degli altri automobilisti con sfanalate ed anche le indicazioni fornite da un uomo a bordo di un furgone che l'ha più volte invitato a fermarsi, l'uomo ha prseguito imperterrito fino ad uscire, ovviamente sempre in direzione vietata, dallo svincolo per via Soprasasso che viene utilizzato per chi da Trento si debba recare verso Lavis.
Solo per miracolo l'episodio non ha portato ad incidenti: purtroppo sarà difficile che il conducente venga identificato a breve, anche se dalla targa (non del tutto visibile dal video) potrebbe essere possibile risalire all'identità dell'automobilista incosciente.
IL VIDEO
(da Facebook)
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"813156","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
IDENTIFICATO IL CONDUCENTE
Oggi verso le 7.45 è pervenuta alla centrale della Polizia locale la segnalazione di un'auto che percorreva al via Bolzano in contromano. Dai dati acquisiti gli agenti riuscivano a risalire e rintracciare il conducente, un pensionato di Trento di 74 anni, che ammetteva di aver imboccato la via Bolzano in senso contrario a quello di circolazione, dalla nuova rotatoria Bermax in direzione sud fino allo svincolo per Gardolo, per fortuna senza provocare alcun incidente.
Numerosi sono stati gli automobilisti che hanno tentato di segnalare l'errata manovra al conducente sia mediante l'utilizzo dei proiettori che mediante segnalazioni acustiche.
Al conducente è stata contestata la violazione di cui all'articolo 143 del codice della strada perché guidava il veicolo su una strada divisa in due carreggiate percorrendo la carreggiata nord contromano. La patente è stata ritirata ed inviata al Commissariato del Governo di Trento per il provvedimento di sospensione da 1 a 3 mesi, si è provveduto al contesto della violazione per il pagamento di una sanzione di 321 euro nonché alla decurtazione di 10 punti dalla patente.