Festa dei lavoratori con l'Aquila Basket
Anche gli atleti dell’Aquila Basket parteciperanno alla festa del Primo maggio organizzata a Trento al Parco delle Albere da Cgil Cisl Uil del Trentino e dedicata alla memoria di Valeria Solesin e Giulio Regeni.
I ragazzi di coach Buscaglia saliranno sul palco della Festa dei lavoratori prima del concerto dei Bastard Sons of Dioniso previsto alle 21.30.
«La storia della franchigia cestistica - scrivono i sindacati in una nota - è quella di un progetto collettivo partito dal basso che con impegno e fatica è riuscita a scalare tutte le serie fino ai vertici della pallacanestro nazionale ed europea».
«Per i tanti giovani in Trentino - aggiungono - Pascolo, Forray, Sanders e gli altri possono diventare un esempio positivo che dimostra come, con determinazione e mettendo assieme le forze, si possono raggiungere obiettivi ambiziosi, sul campo di basket come nella vita professionale».
Al Parco delle Albere sarà allestito anche un mercatino di prodotti fatti a mano e un punto di ristoro. In caso di maltempo, dicono gli organizzatori, la festa si sposterà negli spazi di Trento Fiere.