Il 20 maggio con Anffas e Asis tornano i Giochi senza barriere

Al via il 20 maggio la quattordicesima edizione di Giochi senza barriere, promossa da Anffas Trentino onlus con Asis, con il patrocinio del Comune di Trento e della Provincia autonoma di Trento e il sostegno della Regione Trentino Alto Adige e del Commissariato del governo di Trento.

L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è quello di valorizzare l’inclusione senza togliere l’eccitazione della competizione alle persone con difficoltà. La manifestazione, in contemporanea con il decimo memorial Enrico Pancheri, si svolgerà nella sede centro sportivo Asis di Gardolo con la collaborazione della cooperativa laboratorio sociale e tre classi delle scuole degli istituti comprensivi Trento 6, Trento 7, Folgaria, Lavarone, Luserna.

Collaborano ai giochi, a supporto del programma ludico, anche giovani sportivi di Aquila Basket, Figc Trento e Aiac Trentino Alto Adige. Tra i testimonial ci sarà anche l’atleta trentina Francesca Dallapè.
Anche in questa occasione ci sarà il contributo della Protezione civile della Provincia, con i Nu.vo.la, della Fanfara Ana di Trento e dell’Azienda forestale di Trento e Sopramonte.

comments powered by Disqus