Ladro seriale fermato con un martelletto
Ha 30 anni e arriva da Kossovo
È un ladro relativamente giovane - ha 30 anni - viene dal Kossovo ma è regolarmente residente in città. Il problema è che, nonostante i numerosi processi che l’hanno visto protagonista, non ha ancora deciso di cessare «l’attività». Le auto in sosta sono la sua specialità: rompe il vetro e ruba tutto ciò che trova nell’abitacolo.
La settimana scorsa alcune denunce di furto sono arrivate in questura e dai carabinieri: il nome del responsabile non c’è ancora, ma le indagini proseguono. Intanto vanno avanti anche i servizi di vigilanza per la prevenzione. Ed è in quest’ottica che giovedì sera la volante ha fermato in via 4 Novembre il kossovaro, viso già noto ai poliziotti, per un controllo di routine.
Il trentenne, sottoposto a controlli, aveva addosso un martelletto, di quelli che solitamente si trovano sui mezzi pubblici, da utilizzare in caso di necessità per rompere il vetro. Attrezzo che viene utilizzato anche dai malviventi, per spaccare i finestrini dei mezzi e rubare.
Il kossovaro è stato denunciato per porto ingiustificato di grimaldelli, reato previsto per le persone che hanno già alle spalle condanne per reati contro il patrimonio. Il martelletto è stato sequestrato.