Bimba di dieci mesi cade dal balcone
Sono ore di grande apprensione quelle che stanno vivendo i familiari di una bimba di nemmeno un anno rimasta vittima nel tardo pomeriggio di ieri di una brutta caduta: tutto è accaduto dopo che la piccola si è liberata dall'abbraccio con cui un parente la stava assicurando a sé mentre entrambi, adulto e frugoletto, si trovavano su un balcone.
Il grave incidente si è verificato a Povo, dove la bambina, di appena dieci mesi, si trovava assieme a dei parenti e ai nonni, ospite della casa di alcuni familiari. Tutto è accaduto in poche frazioni di secondo, quando erano da poco trascorse le 18.45: pare che la piccolina si trovasse su un balcone dell'abitazione, in braccio ad uno degli adulti con cui stava trascorrendo quello che fino ad allora era un pomeriggio felice e spensierato, come tanti altri. Dedicato, per la piccola, alla scoperta di tutto ciò che di nuovo, nel mondo attorno a lei, le si propone giorno dopo giorno.
Forse è stato proprio per quella grande curiosità, avendo visto qualche cosa che l'ha colpita, che la bimba pare abbia iniziato a dimenarsi, cogliendo l'adulto di sorpresa e riuscendo così a divincolarsi. Purtroppo però, proprio in quegli istanti pare che la bimba e il parente si trovassero a ridosso del parapetto del balcone. La bambina è così caduta nel vuoto, finendo a terra dopo un volo di circa tre metri.
Mentre gli agenti di polizia hanno potuto appurare in breve tempo la natura drammaticamente accidentale dell'accaduto, escludendo nella maniera più assoluta anche il benché minimo sospetto di dolo, in serata la piccola è stata trasferita al neurochirurgico di Verona anche per valutare la necessità di un intervento per ridurre l'ematoma interno.